Eccoci al secondo appuntamento con gli itinerari a tema archeologici a Canosa.
Dopo l’itinerario dedicato al periodo paleocristiano-medievale, Sabato 16 luglio avrà luogo il percorso serale tra monumenti, siti archeologici e musei cittadini, dedicato alle antiche vestigia della Canusium romana e intitolato: “La Città di Pietra e di Marmo”.
L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Soc. Coop. Dromos.it e rientra nel programma di eventi estivi “Le Notti dell’archeologia 2016”.
Attraverso luoghi, musei, mosaici, epigrafi e tracce di vita pubblica e privata, sarà messo in luce uno dei momenti storici più alti della Città dal punto di vista politico-amministrativo e di conseguenza artistico e culturale, un periodo vissuto da Canosa prima come Città autonoma (IV-I sec. a.C.), quindi come Municipium(I sec. a.C. - II sec. d.C.), poi come Colonia (II sec. d.C.) e infine come Capoluogo dell'Apulia et Calabria(III-V sec.).
Per tutti coloro che vogliono prendere parte all’itinerario, l’appuntamento è per sabato 16 luglio, alle ore 21.00, presso il punto di informazione ed accoglienza turistica di piazza Vittorio Veneto (nei pressi della Basilica Cattedrale), da dove poi comincerà il percorso sopra descritto.
Per informazioni e per la prenotazione obbligatoria, si rimanda al 333 8856300.