CanosArcheoScatto

La Fondazione Archeologica Canosina Onlus, in collaborazione con la Soc. Coop. Dromos.it, organizza il primo concorso a premi di scatti fotografici“CanosArcheoScatto”. L’evento è patrocinato dal Comune di Canosa.

Sponsorizzano l’evento, il b&b “A casa con Boemondo”, “Arte mia”, “Osteria Vinalia”, “Cave Leone”, “Aziende Del Vento”.

 

L’iniziativa avrà luogo giovedì 02 giugno.

Dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, i partecipanti al concorso avranno la possibilità di scattare un selfie o una foto con se stessi (da soli o in gruppo) presso: gli ipogei Lagrasta, l’ipogeo Varrese, Palazzo Iliceto, la basilica di San Leucio, l’Arco Traiano, il Mausoleo Bagnoli e il ponte romano sull’Ofanto e le Cave Leone.

Per approfondimenti sulla loro ubicazione, i siti interessati dalla manifestazione possono essere consultati anche grazie a Tripadvisor.

 

La partecipazione al contest è gratuita.

 

Le foto scattate dai concorrenti dovranno essere inviate all’indirizzo mail: info@canusium.it, riportando nella comunicazione – pena esclusione – il seguente oggetto: “CanosArcheoScatto – Invio foto”. Nella lettera, il candidato dovrà riportare i propri recapiti (mail e numero di telefono/cellulare). L’invio del materiale dovrà pervenire entro e non oltre il 09 giugno (ore 12.00).

 

Nell’immagine dovranno apparire i partecipanti di qualsiasi età. Le foto e i selfie dovranno essere scattati presso i luoghi sopraelencati, lasciandoli intravedere chiaramente sullo sfondo.

Possono essere utilizzati cellulari, tablet, o fotocamere di qualsiasi genere.

 

All’indomani del 09 giugno, le foto candidate saranno caricate sulla pagina Facebook della Fondazione Archeologica Canosina Onlus, in un album fotografico intitolato “Contest CanosArcheoScatto – Raccolta foto”.

Vincerà lo scatto che otterrà il maggior numero di mi piace da parte degli utenti Facebook.

 

Sarà possibile votare con un mi piace entro e non oltre il 04 luglio 2016 (ore 12.00).

Dopo di che saranno nominati il vincitore del contest, insieme al secondo e al terzo classificato.

In caso di ex aequo tra i primi tre classificati (come tra il terzo e il quarto classificato), una giuria appositamente convocata si esprimerà sul risultato finale.

 

Le foto realizzate per l’evento e pubblicate dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus, nella sua omonima pagina Facebook, non saranno utilizzate per altre occasioni.

Lo scopo di questa manifestazione è quello di dare risalto al patrimonio archeologico plurimillenario di Canosa.

 

Il primo classificato vincerà un soggiorno gratuito a Canosa per due persone, presso un b&b cittadino. Al secondo classificato sarà offerto un pranzo (o una cena) per due persone, presso un ristorante tipico di Canosa. Invece, il terzo classificato riceverà un cesto con prodotti tipici (enogastronomici ed artigianali) del territorio.

Inoltre, a corredo dei premi, i primi tre classificati potranno anche usufruire di una visita guidata gratis – per due persone – tra le antichità canosine.

 

Per ogni ulteriore informazione, si rimanda ai seguenti contatti:

 

www.canusium.it

Mail: info@canusium.it,

Pagina Facebook: Fondazione Archeologica Canosina Onlus,

Cell.: 333 8856300 (call center Dromos.it).