Famosa per essere la patria natale del grande Lino Banfi, Canosa di Puglia accoglie, al Teatro Comunale Lembo, la commedia dell’autore Ternano. Si tratta di una riconferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, che Parcheggio a Pagamento è la commedia più rappresentata in Italia, seguita a ruota da www.scampamorte.com, e l’amore non si paga. Queste ai primi tre posti, ma molto bene si stanno anche piazzando Ero figlio unico, Compagnia Amatoriale e Aria Condizionata.
“Una commedia che abbiamo voluto caratterizzare secondo la nostra cultura e tradizione” ci dice Sabino Malcangio in arte Cosimo Primavera, “ma che non ha perso nulla di comico e soprattutto del messaggio importante in essa contenuto.”
La compagnia è quella del TEATRONUOVO e il teatro Lembo di Canosa ospita unastagione teatrale di tutto rispetto.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutta la compagnia e in particolare Sabino Malcangio per la rappresentazione di questa commedia che mi sta dando delle grandissime soddisfazioni. Insieme alle altre che hai nominato ormai rappresentano una rosa di opere con cui si va a colpo sicuro. Posso metterci la faccia come si dice,siamo certi che piacciono in tutti i dialetti d’Italia e per alcune anche in lingua straniera. Ne sono felice e oltremodo onorato. Grazie a tutti ragazzi: grazie di cuore.”Anche noi auguriamo alla compagnia il nostro in bocca al lupo e ricordiamo l’invio del dvd per darne conto nella sezione dedicata alle commedie.Un saluto ai nostri numerosi amici lettori.