DOMENICA 2 APRILE,IN CAMMINO PER L’ARCHEOTREKKINGA CANOSA

Con l’arrivo della primavera, del clima mite e delle giornate che cominciano ad allungarsi, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e la Dromos.it Soc. Coop. riprendono ad organizzare le consuete attività turistiche e culturali in giro per la Città, alla riscoperta delle vestigia dell’antica Canosa.

 

Domenica 02 aprile, dunque, sarà possibile prendere parte all’Archeotrekking e camminare facendo tappa presso i vari siti archeologici e musei, con l’aggiunta di fugaci escursioni rurali che permetteranno di apprezzare meglio l’aspetto campestre e paesaggistico cittadino, osservando lo stesso patrimonio storico locale – se vogliamo – da un’altra prospettiva.

 

Camminando tra asfalto e sterrato, lungo percorsi in salita, in discesa e in piano – in parte, lungo le dolci colline della campagna locale – ritorneremo a osservare e contemplare Canosa nel suo lungo arco temporale che congiunge il preromano col Medioevo.

 

Al termine del cammino, ritornati sul luogo di partenza, i partecipanti interessati potranno pranzare a saccopresso il parco archeologico di San Leucio.

 

Per tutti coloro che sono interessati a partecipare all’Archeotrekking, l’incontro è per domenica 02 aprile alle ore 09.00, presso il piazzale antistante il Parco archeologico di San Leucio lungo la strada vicinale Santa Lucia.

 

La prenotazione è obbligatoria, contattando il 333 88 56 300 o l’indirizzo mail dromos.it@gmail.com(contatti ai quale si rimanda per ogni ulteriore informazione in merito all’evento).