CANOSA INDIETRO NEL TEMPO(III APPUNTAMENTO)

Dopo due mesi di attività intensa, le “Notti dell’archeologia 2016” (rassegna organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Dromos.it Soc. Coop., nonché patrocinata dal Comune di Canosa e dalla Concattedrale di San Sabino) stanno volgendo al termine.

Domenica 04 settembre sarà riproposta la terza edizione della passeggiata archeologica a tema “Canosa indietro nel tempo”, ripercorrendo a ritroso i periodi storici dal Medioevo all'epoca daunio-ellenistica, con l'osservazione e la descrizione delle principali testimonianze locali inerenti a queste epoche.

 

Si camminerà immersi nella storia, contemplando la grande tradizione culturale plurimillenaria di un territorio quasi leggendario.

 

Di tappa in tappa, saranno osservate sculture e architetture medievali, resti di basiliche paleocristiane, vestigia dell’impero romano e i sontuosi ipogei daunio-ellenistici.

 

Per coloro che vogliono prendere parte al penultimo incontro della rassegna estiva, l’appuntamento è domenica 04 settembre (ore 18.00), presso il punto di informazione ed accoglienza turistica di piazza Vittorio Veneto (vicino alla Basilica Cattedrale di San Sabino), luogo di partenza per l'itinerario previsto.

 

Per partecipare è comunque richiesta la prenotazione, chiamando al 333 8856300, al quale si rimanda per ogni ulteriore informazione.