VIVI LA DOMUS

Domenica 07 agosto, dalle 21.00 alle 23.00, l’area archeologica della Domus di Colle Montescupolo sarà aperta al pubblico per una rivisitazione storica e culturale della Canosa daunia e romana, nell’evento “Vivi la Domus”.

 

L’evento è organizzato dalla Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Dromos.it Soc. Coop. L’iniziativa rientra in due rassegne culturali: “Le Notti dell’archeologia 2016” (curata dalla Fondazione e dalla Dromos.it) e “Sogni nelle Notti di Mezza Estate” (curata dalla Strada dell’Olio Extravergine di Castel del Monte).

 

Per l’occasione, sarà possibile visitare il sito archeologico nel centro cittadino: i resti di un’aristocratica residenza romana (I sec. a.C. - III sec. d.C., circa), un tratto di coeva strada lastricata pedonale e una preesistente tomba a grotticella (V sec. a.C., circa).

 

Allo stesso modo, il pubblico potrà osservare gli abiti d’epoca preromana e romana realizzati dalla prof.ssa Elena Di Ruvo e degustare olio DOP (fornito dalla Strada dell’Olio) e la specialità canosina del “Pane e prosciutto” (pane preparato con impasti di farina di grano duro e di grano arso).

 

Per ogni informazione, si rimanda al 333 88 56 300.