IL 2 GIUGNO PASSEGGIATE ARCHEOLOGICHE A CANOSA

Ritornano le passeggiate archeologiche!

 

Per il 02 giugno, la Fondazione Archeologica Canosina Onlus e dalla Soc. Coop. Dromos.it, organizzano le ormai consolidate visite guidate dinamiche in giro tra le antichità di Canosa.

 

Il percorso storico metterà in evidenza il grande periodo culturale ed artistico di Canosa dall’epoca preromana (IV-III sec. a.C., circa) al Medioevo (XI-XII sec. d.C.), epoche vissute nelle qualità di un’importante città stato della Daunia (a contatto con le influenze ellenistiche nella Magna Grecia), poi divenuta città autonoma della Repubblica romana, Municipium, Colonia imperiale, Capitale dell’Apulia et Calabria, sede episcopale (tra le più antiche di Puglia) e infine Capitale del Gastaldato longobardo.

 

Le passeggiate archeologiche si terranno il 02 giugno, alle ore 10.00 e alle ore 16.00.

Per coloro che vorranno prendere parte all'iniziativa delle Passeggiate Archeologiche, si ricorda che il punto d'incontro e di partenza è presso l'Ufficio Informazioni ed Accoglienza Turistica di Piazza Vittorio Veneto (nelle vicinanze della Cattedrale).

 

Si ricorda che è richiesta la prenotazione al 333 8856300, al quale si rimanda per ulteriori informazioni circa questa ed altre attività FAC e Dromos.it.