La 63^ Coppa San Sabino 2 Agosto 2014

Come ogni anno in attesa della festa patronale di Canosa, torna la 63° Coppa San Sabino.

Una competizione ciclistica organizzata dal gruppo sportivo PATRUNO, con il patrocinio della Provincia BAT, del Comune di Canosa e del Comitato Feste Patronali, per il giorno 2 agosto 2014.

Ecco alcune pecularità dell'evento:

- La gara è riservata alle categorie Elite s.c. / Under 23

Possono partecipare squadre ad invito Elite/Under 23 tesserate FCI per l'anno 2014

squadre nazionali straniere tesserate all'UCI per l'anno 2014.

- La manifestazione avrà luogo in: Via Bovio, Via Barletta, S.S. 93, S.R.6, S.P. 231, S.P. 20 (ex 59), Via della Murgetta, Via Imbriani, Piazza V. Veneto, Via Bovio, Circuito di Km. 14+700 da ripetersi 8 volte per un totale di Km. 117+600 di gara

-Il raduno è fissato alle ore 07,45 in via Giovanni Bovio

Le iscrizioni si accettano fino al 31 luglio 2014 alle ore 16,00

Premiazione fino al 10° arrivato assoluto con coppe e trofei accomagnati dal montepremi federale categoria Elite/Under 23, inoltre sarà assegnato il Trofeo “28° G.P. d’Estate” alla squadra del vincitore assoluto. Ci saranno 2 medaglie d’oro del valore di € 400,00 ciascuna, che verranno assegnate al vincitore assoluto ed al suo direttore sportivo.

- Le operazioni di verifica licenza saranno effettuate il 2 agosto 2014 dalle 7,45 alle 8,45

La riumione tecnica si terrà un’ora prima della partenza ore 9,00

- La partenza sarà data alle ore 10,00 in via G. Bovio

- La gara è regolarmente approvata dalla FCI e Commissione Tecnica Regionale Pugliese.

Dopo tantissimi anni la Coppa San Sabino verrà disputata al mattino.

Al momento sono già una dozzina di squadre, tra le migliori società di categoria, provenienti da ogni parte d'Italia, ad iscriversi alla competizione con oltre 100 atleti. Il numero di partecipanti supererà i 150.

Tra le presenze da sottolineare il Campione italiano Under 23 Simone Sterbini. Il corridore del Team Palazzago – Fenice, ha già firmato. per la prossima stagione da professionista con la Bardiani – CSF.

In attesa di conferma la squadra della Colpack che tra gli altri schiera il Vice Campione Europeo Yuri Filosi.

 

«Definita da molti addetti ai lavori la “Classica d'estate”, oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, altresì costituisce un importante veicolo di attrazione per la promozione del nostro territorio.» Queste le parole del Presidente della Provincia Francesco Ventola, hanno accompagnato la concessione del patrocinio.