Aspettando Puglia Tipica 2014 a Canosa di Puglia

“Aspettando Puglia Tipica 2014”,

le Pro Loco UNPLI BAT in festa nei dieci comuni

 

In attesa dell’evento clou della programmazione annuale delle Pro Loco UNPLI di Puglia “Puglia Tipica”, giunto alla quinta edizione e che quest’anno avrà luogo a Canosa di Puglia, le Associazioni Pro Loco UNPLI della Provincia di Barletta-Andria-Trani si mobilitano e organizzano diverse tappe per presentare in tutti i comuni del territorio l’iniziativa e le peculiarità enogastronomiche delle dieci città.

 

“Puglia Tipica” è la fiera delle Pro Loco di Puglia, coordinate dal prof. Angelo Lazzari, in cui ciascun comitato provinciale mette in vetrine i prodotti della cucina, della tradizione, dell’arte del proprio territorio.

 

Si parte il 2 giugno a Spinazzola dove la locale Pro Loco (in collaborazione con la Pro Loco di Minervino Murge) organizzerà un convegno sulle tipicità culinarie locali a partire dalle ore 18:30 presso la sala Innocenzo XII.

 

Seconda tappa Barletta il 7 giugno con la presentazione del libro “Il lamento di Iride” del prof. Vincenzo Orfeo, presidente delegazione UNPLI BAT.

 

A Trani il 14 giugno, insieme alla Pro Loco biscegliese, con “La dolce disfida”, piacevole duello tradolci tipici di Puglia, tra cui il pasticciotto leccese e il sospiro biscegliese conditi da un buon Moscato.

 

21 giugno ad Andria con una conferenza su prodotti tipici, luoghi del cuore, tradizioni e patrimonio artistico-culturale e successiva degustazione.

 

Si chiude il 22 giugno a San Ferdinando di Puglia (cooperazione con Trinitapoli e Margherita di Savoia) dove protagoniste saranno le pesche.

 

28 e 29 giugno grande réunion delle Pro Loco pugliesi a Canosa di Puglia, padrona di casa la presidente Pro Loco Annamaria Fiore.

 

Per dettagli relativi a orari, location e caratteristiche dei singoli eventi: 3404948467.

 

 

 

Francesco Brescia,
addetto stampa UNPLI BAT