ASPETTANDO LA FESTA LITURGICA DI MARIA SS. DEL CARMELO

 

La Festa Liturgica della Madonna del Carmelo è ancora più bella!  Come ogni anno, nel 16 luglio, i cristiani cattolici festeggiano la Madonna, ed anche noi quest'anno eravamo con Lei. Per due giorni, piccoli e grandi hanno lasciato tutte le loro altre attività e hanno partecipato, giocato, ascoltato e festeggiato la nostra mamma celeste, regina del paradiso e speranza dei diseredati e degli afflitti.

Nella Chiesa di Maria SS. del Carmelo in Piazza Umberto I (Zona Castello), che durante la festa nell’’area intorno ad essa è stata popolata più che in tutto l’anno, con Bancarelle, giostre per i piccoli, musica.

Nel giorno della Festa nella grande Processione che ha portato la Statua della Madonna per tutta la città, andando anche vicino ai bisognosi ed a tutti quelli che non sono riusciti a venire in chiesa.                                         

Quelli che ci hanno tenuto ad essere presenti, invece, sono stati parte della processione o hanno aspettato il grande arrivo della Madonna di fronte la chiesa.

Ovviamente la grande festa e finita con un bellissimo fuoco d’artificio, alle ore 24.00 in punto e con la speranza di aggiungere anche il prossimo anno, per assistere ad una festa cosi bella e piena di spiritualità.

Un ringraziamento ha Maria SS. del Carmelo di aiutarci a vivere sereni, continua ad aiutarci a trovare la strada che oggi ci sembra buia e difficile da percorrere, aiutaci a voler bene ed a farci voler bene  dal nostro prossimo, anche quando qualcuno di noi e della nostra comunità canosina.